08-geschafft!

Varietà Varietà Varietà Varietà
(Scusate le foto cretine ma il momento è solenne)

La settimana ricomincia, e nel giro di un’ora sistemo le cose che avevo lasciato in sospeso: Musikübungsraumschlüssel e ricarica della Quick-Karte… alles geschafft! Non è mancato il momento di panico quando il serioso impiegato della Erste Bank mi ha detto che non potevo ricaricare allo sportello, ma è bastata la prima BankAustria a disposizione perché mi venissero caricati i miei 20 euro, con 1 euro di commissione tipo Postepay (e infatti ‘sta benedetta carta è tipo la nostra, ma su circuito nazionale). Sto aspettando che l’asciugatrice finisca di fare il suo dovere per dormire finalmente su comode lenzuola 😛 E alle 19 mi sono goduta la mia mezz’oretta di canto ^^

Al lavoro sono stata sì in prima linea, ma niente di che, a parte un po’ di gente con le solite richieste assurde. Devo invece superare il terrore del telefono che mi attanaglia anche in Italia, anche perché SO che quando squilla sono rogne che nel migliore dei casi può risolvere il consolato italiano.
Interessanti (ma non ho foto :() i ben due scioperi che si sono susseguiti durante la giornata: alle 9, una trentina di camion che giravano per il Ring strombazzando contro i rincari del carburante e le tasse, e nel pomeriggio i medici con tanto di camice contro la riforma della sanità. Aggiungendo anche quelli in Italia, niente male come giornata 😐

Ah, e per la gioia di tutti, piove a dirotto 😦 E la grosse Koalition si è sfaldata, a settembre potrò seguire le elezioni…

PS: la ragazza iraniana parte domani e torna nel suo Paese, dopo quasi un anno e mezzo. Era quella con cui avevo più legato finora… A tavola si lamentava di come il presidente prima di Ahmadinejad avesse tenuto sfacciatamente per sè moltissimo denaro pubblico, cosa che ha influenzato il risultato delle elezioni. Come italiana, non sapevo cosa risponderle.

EDIT: ora che mi sono sistemata credo che diminuirò la frequenza dei post, per iniziare a scrivere cose più in tema con l’obiettivo del blog. Versprochen! 😉

2 Risposte to “08-geschafft!”

  1. Grissino Says:

    Non sapevo sta faccenda della quick… ma funziona anche da VISA electron? Io ho il conto qui e poi ho la Postepay italiana per gli acquisti su Internet 😛

  2. xalira Says:

    Infatti dovevo anch’io farmi la postepay prima di partire, mannaggia 😦
    No, Quick è proprio un circuito a sé, quindi totalmente inutile fuori dall’Austria. Ma è accettata un po’ dappertutto.

Rispondi

