Tornata…

… e già in ufficio, visto che non mi conveniva tornare a casa per meno di un’ora. Anche stavolta ho dormito poco, mi sa che non sono proprio tipo da treni notturni. Peccato che oltre a questo, ci siano altri rischi nel viaggiare la notte: i furti. Ed è quello che è successo verso le 5:30, mentre eravamo fermi a Mestre: ho visto la porta che si apriva improvvisamente e altrettanto velocemente si chiudeva. Un quarto d’ora dopo una delle due mie compagne di scompartimento si è alzata per andare in bagno e ha trovato la porta aperta; un attimo dopo si è accorta che le mancava lo zaino. In panico, ha prima cercato il controllore, poi ha azionato il freno di emergenza. Hanno trovato il suo zaino nel bagno del vagone, c’era tutto tranne i 100 € che aveva nel portafoglio. Tutto sommato, ho pensato, non le è andata male. Però il consiglio di mettersi i soldi in tasca non era così stupido, anche perché chiunque sia stato ha aperto la porta che era chiusa (stupide anche noi a mettere tutti e due i blocchi, e imprudente lei a lasciare lo zaino vicino alla porta).
Piccola disavventura, poteva capitare a me se non mi avessero assegnato il posto di sopra. Morale della favola: borse, zaini e valigie piccole sempre in alto.

Però sono stata contenta di tornare, anche se per poco. Mi sembra di essere stata via molto di più, con tutte le cose che ho visto e fatto (non mi smentisco mai :P). Seguiranno nei prossimi giorni foto e resoconti. E devo dire che Vienna con la neve è ancora più bella 🙂
Grazie ancora Sara per il piccolo Treff al Leopold Café, scusa se alla fine non ti lasciavo più andare 😛 Mi raccomando, vai a vedere It might get loud finché è in programma al Gartenbaukino!

Ci si rivede a fine agosto! 😀

6 Risposte to “Tornata…”

  1. Grissino Says:

    Dimmi che il furto é avvenuto sulla tratta italiana ^_^

    Certo che sí, i soldi vanno sempre tenuti addosso e, in questi casi addirittura sotto la maglietta dentro alle taschine da viaggio.

  2. xalira Says:

    Eggià, è successo poco prima che il treno ripartisse da Mestre (dov’è rimasto 2 ore, facilissimo per qualcuno salire, però il ladro sembrava sapere dove andare a cercare, è stato rapidissimo).

    Sarei curiosa di capire se sarebbero in grado di rubare anche dalle borse nelle mensole in alto, io metto sempre tutto lì.

  3. sariti Says:

    Ma scusa di cosa? E’ stato un piacere trascorrere quella serata con te, son io che ti devo ringraziare… 🙂 …
    Mi dispiace per quello che ti e’ successo in treno. Dopo la brutta esperienza che ho avuto pure io l’ultima volta per me son diventati un no-no…e come al solito quelle cose succedono nella tratta italiana…

  4. sariti Says:

    sono andata a vederlo stasera! m-e-r-a-v-g-l-i-o-s-o! sono uscita dal cinema con un sorriso che non ti dico…ed io e il mio ragazzo stian pensando al concerto degli U2 di quest’estate… 😉

  5. xalira Says:

    Davvero? Sono proprio contenta!
    I biglietti per Vienna sono teoricamente esauriti, ma se vuoi posso muovermi e provare a procurartene un paio via forum italiano (prezzo di costo, ovviamente). Io sarò sul prato, e visto quanto piccolo è lo stadio sarà un concerto fantastico! 😉

    PS: non ho ancora avuto tempo di mettere su i nuovi post sui miei giorni a vienna, appena ho un attimo metto almeno le foto su flickr.

  6. bangiu Says:

    CIao Elena!
    Oggi ho chiuso il mio blog, quello creato ai tempi di guidolin… però non lo cancello, per non perdere il blogroll e gli amici conosciuti grazie a questa bella avventura…
    Ci sei anche tu! In bocca al bracconiere per tutti i tuoi progetti e le bellissime avventure che vivi!
    Un abbraccio

Rispondi

